Why us
Why Us
Giacinto Muto
Fondatore, Art Director e Designer.
Laureato in Sociologia e MBA nel 1988. Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nel settore del mobile, diventando Direttore Generale della catena di negozi “Divani & Divani” del Gruppo Natuzzi. Ha poi lavorato come consulente per alcune delle più importanti aziende italiane di arredamento e design. Ha insegnato anche come docente presso Federmobili e Polidesign a Milano. Nel 2016 fonda MHC, di cui è anche designer e art director, grazie alla sua costante ricerca di ispirazioni attraverso il suo network e i suoi viaggi in tutto il mondo.
Perchè MHC
MHC è una design company il cui focus è il design, la produzione e la distribuzione delle sue collezioni. Crea internamente grazie al suo team di interior designers, architetti e renderisti, tutte le ambientazioni e i prodotti con ipervisualizzazione 3D ed è quindi il partner perfetto per qualsiasi progetto. Tutti i prodotti delle nostre collezioni sono design originali. Il nostro team supervisiona costantemente la qualità dei prodotti presso i nostri fornitori OEM e le sedi dei partner di produzione, che si trovano nei più importanti distretti produttivi in
MHC disegna e progetta anche per società terze attraverso l’utilizzo di approccio multidisciplinare: include design del prodotto, interior design e direzione creativa per le capsule collection.
Progetti
MHC progetta e realizza ambienti su misura per progetti residenziali, hospitality e commerciali, ideati appositamente per soddisfare le più svariate esigenze strutturali e/o funzionali, come si può osservare nel nostro portfolio nella sezione progetti.
I servizi offerti da MHC sono:
– Proposte di Interior Design con render iperrealistici e modellazione 3D.
– Quotazioni di prodotti customizzati per qualsiasi budget.
– Gestione produzione in serie per progetti di piccola, media e larga scala.
– Gestione logistica e fit out.
Struttura
La sede centrale di Milano Home Concept, dove il design e la strategia vengono ideate, si trova a Pesaro, Italia. MHC si avvale di partner produttivi con sede negli storici distretti industriali come Brianza, Veneto, Marche e Puglia, riconosciuti a livello internazionale.
MHC conta inoltre diversi partner produttivi in numerose aree geografiche, tra cui Russia e Cina, strategicamente rilevanti al fine di poter garantire maggiore competitività ed efficienza nel servizio per le aree limitrofe.